Collegamenti sponsorizzati

Moda sposa 2012

Moda sposa 2012: nuove tendenze

Moda sposa 2012: nuove tendenze
Collegamenti sponsorizzati
La curiosità sulle nuove tendenze in tema di abiti per matrimonio per il nuovo anno è finalmente stata placata dalle passerelle milanesi, che hanno svelato tutte le novità della moda sposa per il 2012. Sensa mai dimenticare il classico, si fanno strada nuovi stili, come quello anni ‘50, oppure nuove decorazioni come quelle delle stampe floreali, o ancora nuovi modelli come il monospalla. Di seguito un approfondimento con link per vedere le foto dei vari modelli.
Presto arriverà il nuovo anno, e le case di moda e gli atelier già si sono impegnati nel disegnare e realizzare le nuove collezioni di abiti da sposa, presentate sulle passerelle milanesi. La mosa sposa 2012 non dimentica il classico, ma si affaccia a numerose innovazioni e nuove concezioni dell’abito. E  così ecco comparire abiti da sposa in stile Anni’50, stampe floreali, insieme ai più tradizionali motivi con fiocchi o nei toni caldi dell’avorio e del dorato.

Lo Stile anni’50

Vita stretta e gonne larghe e fruscianti per questo stile che rievoca la moda femminile di quei tempi. Ne troviamo un esempio nella collezione da sposa Killer Queen di Ian Stuart-Bride, famoso marchio inglese di abiti da sposa, che vanta punti vendita in tutto il mondo comprese alcune boutiques in Italia. Il modello citato in particolare, vede un corpetto smanicato con vita stretta ed ampia gonna a ¾, ed un coprispalle abbinato.
Anni ’50 anche alcuni modelli di La Sposa Chic di Francesco Catapano  che interpretano questo stile con un tono più romantico, come vale per il modello 1827 visionabile sul sito alla voce Collezioni.

Moda Sposa 2012 – Stampe floreali
Un’altra tendenza è quella degli abiti che al bianco abbinano stampe floreali su tessuti leggeri o lucidi. Questa tendenza la vediamo ben espressa nella collezione di Monterosso Couture, dove stampe di fiori lilla e rosati cadono con morbide balze su un candido tulle arricciato. L’abito, molto romantico, nasconde un lato sexy nella parte della schiena che è completamente scoperta.

Il Monospalla
Per quanto riguarda la Moda Sposa 2012, non possiamo ignorare l’abito monospalla,  per una sposa elegante ma sexy, come quella di Azzurra Collezione Sposa; l’abito è semplice sulla parte bassa, liscio e possibilmente morbido, ma si arricchisce di decorazioni preziose man mano che si sale per dare maggiore risalto all’unica spallina, slanciando la figura. Perfetto con un’acconciatura raccolta o asimmetrica.

Queste sono solo alcune delle tendenze della moda sposa 2012, che approfondiremo maggiormente anche in altri articoli.
Intanto ecco il video della sfilata londinese di ian Stuart con la sua Killer Queen!



Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Abiti da cerimonia

Anche se i protagonisti del matrimonio sono glli sposi, anche gli invitati non ...

Abiti Sposa

In questa sezione troverete una lista di aziende, atelier e boutique dove poter ...

Noleggio abito sposa

Se per il vostro matrimonio i costi degli abiti da sposa vi sembrano eccessivi, ...

Outlet sposa

Per chi sta cercando di limitare i costi per le proprie nozze, potrebbe ...

Accessori da sposa

Gli accessori da sposa ricoprono un'importanza fondamentale, insieme all'abito, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta